SECONDA EDIZONE DEL ROCK DEI CONTI A MODICA

Mercoledì prossimo ci sarà a Modica la seconda edizione  del “Rock dei Conti”, il festival rock della provincia di Ragusa che si svolgerà all’Auditorium “Mediterraneo” di Marina di Modica in via del Laghetto. Il festival è realizzato con il patrocinio del Comune di Modica, dagli Assessorati al Tempo Libero e alle Politiche giovanili della Provincia regionale di Ragusa. Main sponsor della serata saranno il Birrificio artigianale “Rocca dei Conti”, Giemmeauto e Bell Caffè. Dopo un agguerrito  contest che ha contrapposto per un mese sul sito web del festival quattordici band emergenti il pubblico del “Rock dei Conti” ha scelto il progressive metal dei Refuge of Dream. La band nata a Catania, più di dieci anni fa, da un’idea di Luca Guerrera, Damiano Messina e Simone Alberti, la band propone fin dagli esordi un repertorio di pezzi inediti dal forte richiamo introspettivo modulati su strutture musicali progressive.

I Refuge of Dream (Nadia Orlando alla voce, Damiano Messina alla chitarra, Luca Guerrera alle tastiere, Simone Alberti alla batteria, Danilo Montagnino al basso) hanno all’attivo una demo, numerosi live set e stanno producendo il loro primo album in studio. Durante la giornata ci saranno vari momenti dal dj set dei Rock House che accompagnerà gli spettatori fino alle ultime luci del tramonto per poi lasciare spazio alle sonorità progressive dei Refuge of Dream. Dopo sarà la volta dei piemontesi Hell in the Club, caratterizzati da un suono grintoso che vuole esplorare tutte le direzioni possibili dell’hard rock. Si proseguirà  poi con i romani Belladonna, che porteranno al “Rock dei Conti” le suggestive atmosfere del rock noir. Chiuderà la serata dal “Buena Suerte tour”, il sound graffiante di Pino Scotto, icona dell’hard rock italiano. Storico frontman dei Vanadium e dei Fire Trails, Scotto è anche il conduttore della trasmissione “Database” su Rock TV e opinionista sulla rivista musicale “Hard!”, per la quale cura la rubrica “Way to rock”.

Al suo ultimo album “Buena Suerte” (2010) hanno collaborato Caparezza, The Fire e Kee Marcello (ex Europe). Il biglietto di ingresso è possibile acquistarli in prevendita al prezzo di 8 o 10 euro al botteghino la sera stessa del festival. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it