Sebastiano Barisoni e la sua "Terra incognita" sabato 12 giugno alle ore 19.30 a Ragusa - Ragusa Oggi

Sebastiano Barisoni e la sua “Terra incognita” sabato 12 giugno alle ore 19.30 a Ragusa


Condividi su:


Sebastiano Barisoni e la sua “Terra incognita” sabato 12 giugno alle ore 19.30 a Ragusa
Cultura
9 giugno 2021 10:21

Ma la globalizzazione è davvero negativa e superata? Non è il caso di ricordare quali conquiste di ricchezza e libertà ha portato in tutto il mondo trasformandolo in meglio? La verità è che l’emergenza del Coronavirus ha accentuato in modo drammatico gli eccessi e le debolezze di una crisi già in atto.

Ma anche di riconoscere che ci sono aspetti di umanità che l’intelligenza artificiale e gli algoritmi che dominano il mercato non sono in grado di raggiungere e su cui le imprese dovrebbero puntare forze e strategie.

Con grande capacità divulgativa e ampio ricorso a dati e aneddoti (dalla celebre classifica radiofonica settimanale degli sprechi a casi aziendali ed esperienze personali) il vicedirettore di Radio24 Sebastiano Barisoni spiega la nostra resistenza al cambiamento e l’illusione di un ritorno all’età dell’oro.

I dati economici e le riflessioni di costume s’intrecciano in queste pagine per spiegare come disegnare una rotta di navigazione tra rischi e incertezze, fallimenti e speranze per il futuro di tutti.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria