SCRIVO SUI MURI: IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCO APRILE

Dopo i successi di “Voce del verbo amare”, “Un attimo di cielo” e “Moto ondoso”, Francesco Aprile torna in libreria con “Scrivo sui muri”.

Edito dalla casa editrice Galassia Arte, il nuovo libro di Francesco Aprile raccoglie poesie, aforismi, riflessioni e un’esclusiva intervista fatta all’autore dalla scrittrice Lara Cardella.

La scrittrice siciliana, caso letterario del 1989 con il romanzo “Volevo i pantaloni”, ha anche inserito alcune poesie di questa raccolta nel suo ultimo libro, il romanzo “Io non farò rumore”.

Quella di Francesco Aprile è una poesia che muove attorno a un’inquietudine radicale, assumendo molteplici aspetti: di ferita primordiale, celebrazione sensoriale, passione ascetica. I suoi versi non conoscono confini, racchiudendo in sé tutte le anime dell’uomo che, attraverso i suoi scritti, ottiene una rivincita sulla vita stessa e i suoi indelebili tratti.

Scrivo sui muri raccoglie poesie, aforismi e riflessioni di uno degli autori contemporanei più acuti e controversi. È un itinerario che consente al lettore di avvicinarsi al suo mondo palpitante e umano, intimo e insieme universale o, a chi già lo conosce, di scoprirne nuove, inaspettate sfumature.

Francesco Aprile è nato a Ragusa nel 1977. Da anni si dedica alla scrittura e alla poesia e, in qualità di autore e opinionista, è ospitato in alcuni programmi televisivi. Numerosi suoi componimenti sono stati inclusi in prestigiose antologie. 

Ha pubblicato “Voce del verbo amare” (Ed. Il nodo, 2010) e “Un attimo di cielo” (Aletti, 2011).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it