Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Scossa di terremoto a Milo, alle pendici dell’Etna
13 Nov 2019 14:56
Continua a tremare il versante orientale dell’Etna: una nuova scossa di terremoto di moderata entità è stata registrata oggi 13 novembre 2019, precisamente alle 14.26, alle pendici del vulcano siciliano e in gran parte del catanese costiero.
Secondo quanto riportato dai sismografi dell’INGV, il terremoto ha raggiunto la magnitudo 3.1 sulla scala richter con ipocentro individuato a 7 km di profondità.
Epicentro localizzato precisamente nella zona di Milo, nel catanese settentrionale.
La scossa è stata chiaramente avvertita nell’area epicentrale, con evidenti tremori e boati durati pochi istanti. Segnalazioni che arrivano da Zafferana Etnea, Milo, Giarre, Riposto, Mascali, Acireale e, lievemente, anche a Catania.
La scossa è legata molto probabilmente all’attività vulcanica dell’Etna.
© Riproduzione riservata