Scicli: Concetto Drago compie 100 anni

Tanti auguri al signor Concetto Drago, di Scicli, che ha compiuto ieri 100 anni. Nato il 29 luglio 1921, Concetto Drago è stato protagonista di alcuni fatti di Scicli che hanno segnato la storia di questa comunità. Un personaggio molto noto in città in quanto è stato protagonista di alcuni eventi importanti.


L’occupazione del Circolo dei Cavalieri, poi diventato Camera del Lavoro, nel secondo Dopoguerra, gesto per cui Concetto Drago fu imputato, e poi l’amicizia con lo scrittore Elio Vittorini, che gli chiese di accompagnarlo nelle grotte di Chiafura.

In cambio, Vittorisini gli donò il libro “Conversazione in Sicilia”, con una dedica. E’ stato festeggiato ieri in una casa di riposo alla periferia della città insieme ai figli, ai nipoti e agli amici. Il vicesindaco Caterina Riccotti gli ha consegnato una targa ricordo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it