Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Sassi, ciottoli e conchiglie portati via dalle spiagge in Sardegna, sanzionati 5 turisti
05 Ago 2022 09:41
Prosegue l’azione di contrasto condotta dal comando provinciale della guardia di finanza di Sassari nei porti ed aeroporti della provincia contro chi porta via dalle spiagge e dal mare sabbia, conchiglie, sassi e ciottoli. Dopo i recenti sequestri effettuati a Olbia e Alghero, negli ultimi 10 giorni sono stati individuati, solo all’aeroporto di Alghero, oltre 4,6 kg tra ciottoli, sabbia e conchiglie.
Sono stati sanzionati altri 5 turisti che li avevano prelevati dalle spiagge di Alghero, Mugoni, Castelsardo, Lu Bagnu e Cala Gonone. L’attività di polizia ambientale condotta dal Corpo nel mese scorso e in questi primi giorni di agosto ha permesso di sequestrare complessivamente, presso porti e aeroporti, oltre 11,6 kg tra conchiglie, ciottoli e sabbia prelevati dalle spiagge sarde: sanzionati 12 trasgressori tra italiani, russi, tedeschi, svedesi, polacchi e spagnoli.
© Riproduzione riservata