Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
SALVO ROCCARO ELETTO COORDINATORE DI FLI A RAGUSA
04 Dic 2011 14:37
Salvo Roccaro è il coordinatore cittadino di Futuro e Libertà a Ragusa. E’ stato eletto domenica mattina, per acclamazione, a conclusione dei lavori del primo congresso comunale tenutosi nella sede del coordinamento provinciale di viale Tenente Lena, nel capoluogo ibleo. I lavori sono stati presieduti da Franco Iemolo di Vittoria, alla presenza del capogruppo di Fli al Consiglio provinciale, Enzo Pelligra. Già in precedenza erano stati costituiti i coordinamenti cittadini di Scicli (Giovanni Pisana nuovo coordinatore), Modica (Giorgio Zocco coordinatore), Vittoria (Nello Dieli), Chiaramonte (Gaetano Iacono), Comiso (Luca Romano), Monterosso (Paolo Canzoniero) e Acate (Carmelo Cirmi). In fase di costituzione i coordinamenti cittadini di Ispica, Pozzallo, Giarratana e Santa Croce. Domenica prossima, 11 dicembre, si terrà invece il primo congresso provinciale di Futuro e Libertà.
Tra i temi trattati questa mattina quelli che hanno a che vedere con le alleanze strategiche di Fli in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Tra gli altri, sono stati ospiti del congresso cittadino di questa mattina l’on. Sebastiano Gurrieri per l’Api, Salvatore Brinch per l’Udc, Giuseppe Calabrese per il Pd e Venerando Cintolo per Idv. “Il nostro partito – ha detto il neo coordinatore cittadino di Fli, Salvo Roccaro – è pronto ad affrontare le prossime sfide mantenendo la stessa coerenza che, negli ultimi tempi, ha assunto un valore ancora più significativo alla luce dei fatti che si sono succeduti”.
“Da sottolineare come il partito – ha continuato Pelligra – stia dimostrando la massima compattezza nelle sue varie realtà comunali con l’elezione dei vari coordinatori cittadini finora contrassegnata esclusivamente dal ricorso all’istituto dell’acclamazione. Segno della linea unitaria che sta animando la nostra azione sul territorio provinciale”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it