È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Salta anche la festa del Gioia a Scicli
23 Mar 2022 18:44
Dopo la “Madonna Vasa Vasa” di Modica, salta “Il Gioia” a Scicli: il clero di Scicli, 24 ore dopo quello di Modica, ha deciso di non celebrare la festa all’aperto con le processioni di Pasqua, seguendo l’esempio di Modica, dove sono state annullate le processioni di Venerdì Santo e Madonna Vasa Vasa.
Quindi, per il terzo anno consecutivo, il Cristo Risorto, la statua del “Gioia”, non uscirà dal santuario di Santa Maria La Nova.
Sospese dunque le processioni della Addolorata di Santa Maria la Nova, del Santissimo Crocifisso di San Bartolomeo, del Venerdì Santo (nel Centro Storico, a Donnalucata e a Cava D’Aliga), del Santissimo Sacramento e del Cristo Risorto la Domenica di Pasqua.
Resta ancora incerto il “destino” della Pasqua a Comiso, molto attesa anch’essa. La conferma o la disdetta, potrebbe arrivare a giorni.
© Riproduzione riservata