Sabato il campionato di Serie A2, subito un derby per la KeyJey Ragusa che ospiterà il blasonato Haenna

Si parte. La KeyJey Ragusa pronta a scendere in campo per dare il via alla nuova stagione nel campionato di Serie A2 di pallamano maschile. Nel girone C, l’esordio per i ragusani sarà subito contrassegnato da un bel derby siciliano. Si gioca sabato alle 19 nella palestra di via Bellarmino.

L’avversario da battere sarà quello stesso Haenna dal blasone prestigioso e che rappresenta una sfida avvincente per il tecnico degli iblei, Mario Gulino, che a Enna è nato e che in quella realtà ha fatto crescere numerosi atleti oltre ad avere guidato squadre che hanno fatto la storia siciliana della pallamano. La KeyJey Ragusa è comunque fiduciosa nelle proprie possibilità, ci crede e non vuole buttare al vento i primi due punti in palio. Il gruppo si è preparato con notevole meticolosità nonostante la preparazione atletica sia stata avviata lo scorso 24 agosto, quindi un poco in ritardo rispetto alle altre società.

Cinque le amichevoli disputate, con altrettante squadre siciliane, prima dell’impegno ufficiale d’avvio da parte del team ibleo. In questo frangente, si sono notate, comunque, delle evoluzioni incoraggianti. Nelle prime gare amichevoli disputate, infatti, non c’era ancora affiatamento tra i vari giocatori ragusani, cosa che è cominciata ad emergere, invece, nelle ultime partite.

In particolare, i nuovi arrivati si stanno integrando molto bene per non parlare dei giovani che, proseguendo il percorso avviato già nel corso delle ultime stagioni, continuano a crescere. Il match di sabato, a causa dell’emergenza sanitaria, sarà disputato a porte chiuse. Sarà comunque possibile seguirlo attraverso la diretta streaming in onda sulla pagina Facebook “Pallamano Ragusa”. La squadra iblea intende esordire nel migliore dei modi, per imprimere subito la dovuta inerzia a una stagione che si annuncia molto complicata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it