Sabato e domenica torna Ibla Street Food, la manifestazione dedicata al cibo da strada della nostra tradizione

Scacce, fritti, ricotta calda, arancine, ma anche pesce e cous cous fino all’immancabile cannolo di ricotta e molto altro. Torna a Ragusa Ibla la manifestazione Ibla Street Food. Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2019, nel quartiere barocco, si terrà la terza edizione dell’ormai attesissima manifestazione che trasformerà Ibla in una grande caccia ai sapori, organizzata dal Centro commerciale naturale Antica Ibla in collaborazione con il Comune di Ragusa insieme ad alcuni sponsor privati come la Banca Agricola Popolare di Ragusa che non fa mancare mai il proprio supporto alle iniziative del CCN e, tra gli altri, Polara, ègreen, NovaQuadri, BluNova e PmiSicilia.


Tre i percorsi disponibili, ciascuno composto da 11 mini-ticket tra cibi e bevande, con i quali si potranno scoprire ricette tradizionali e sapori genuini proposti e reinventati dalle attività socie del CCN Antica Ibla. Acquistando il ticket in prevendita sull’apposita pagina dedicata del sito (http://www.ccnanticaibla.com/ibla-street-food/) saranno consegnati, al momento del ritiro presso i banchetti allestiti nei giorni dell’evento, anche 2 jolly da poter utilizzare come “bis” o anche per incursioni curiose negli altri percorsi.

Tante le attività collaterali previste quali laboratori a partecipazione gratuita e disponibili dietro prenotazione, attività ludiche di intrattenimento gastronomico, show cooking. Il carattere “itinerante” dell’evento sarà completato da un’ampia scelta di visite guidate a monumenti culturali della città, le cui prenotazioni saranno gestite dall’info point del Consorzio Hi! – Hybla Tourist Information, oltreché di un intrattenimento musicale diffuso offerto dal Comune di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it