La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
S.CROCE, RIFIUTI AGRICOLI LASCIATI ABBANDONATI
02 Nov 2011 09:44
I fitofarmaci sono diventati un problema costante in materia di rifiuti. Come si vede dalle foto i contenitori esausti sono stati lasciati ammassati da ignoti. “Sono rifiuti speciali che non dovrebbero essere smaltiti così”.
A sostenerlo il Coordinatore Provinciale di FareAmbiente, Salvatore Mandarà, che aggiunge: “Bisogna iniziare a considerare questi atti delle vere e proprie delinquenze ambientali. E’ necessario che si crei un senso civico contro questi crimini, che non giovano a nessuno. Qualsiasi amministrazione, per esempio, in tale situazione avrebbe dei problemi a smaltirli. Altro punto è il danno d’immagine al paese. Trovandosi a ridosso del centro abitato, fanno pensare a S. Croce come una grande discarica a cielo aperto”.
Mandarà invita, quindi, le forze dell’ordine a lavorare ancora di più per poter risalire agli autori di questo crimine e per prevenirne altri. Di concerto noi cittadini dobbiamo imparare a denunciare e in tal modo ognuno di noi svilupperebbe quella cultura positiva fondata sul rispetto dell’ambiente.
© Riproduzione riservata