S.CROCE, GRANDE FESTA DI CARNEVALE ALL’ORATORIO DIQUATTRO

Coriandoli, musica, risa e tanto divertimento. Così si può riassumere il Carnevale organizzato dai ragazzi dell’Oratorio Parrocchiale “Mons. Diquattro” di S. Croce Camerina. Uno stuolo di bambini di tutte le età si sono potuti letteralmente scatenare in balli e danze sulle musiche più divertenti.

Tantissime le mascherine che i bambini per l’occasione hanno indossato. Presenti tutti i supereroi, tutte le diverse principesse e tantissimi altri personaggi ancora. Dolcissimi, poi, i bimbi più piccoli con i loro costumi da cagnolino, tigrotto, cappuccetto rosso,….

Una bella festa che, accanto all’ingrediente dei costumi di Carnevale, ha anche quello dell’impegno. Grande dedizioni, infatti, è stata dimostrata dagli animatori dell’Oratorio che instancabilmente facevano divertire i bambini accorsi alla festa. A prendere parte alla festa dell’Oratorio sono stati anche i ragazzi della Comunità Don Gnocchi di S. Croce Camerina; per l’occasione, infatti, hanno potuto anche loro divertirsi mascherandosi in modo buffo.

Si chiude così il secondo capitolo del Carnevale santacrocese. Il Terzo e ultimo appuntamento per il 2012 è martedì con l’Associazione Onda giovane. In programma in Piazza degli Studi balli in maschera, sagra della salsiccia e degustazione di chiacchere e dolci tipici dalle ore 18,00 in poi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it