È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
S.CROCE, E’ INIZIATO IL MEMORIAL “GIANNUNZIO MANDARA'”
04 Giu 2012 14:52
Sorrisi, canestri e il ricordo di Giannunzio Mandarà nel cuore di tutti i partecipanti alla Festa d’apertura del Settimo Memorial in onore di questo giovane scomparso prematuramente. Con il volto sorridente, malgrado il sole che picchiava, i bimbi hanno aperto la prima giornata di questo Trofeo di Basket Giovanile. A dare le direttive il Coach Giancarlo Distefano, che ha anche ricordato che questo pomeriggio nella Piazzetta “Unita D’Italia” è caratterizzato dal piacere di giocare e non di vincere.
Carmelo Mandarà, padre dello scomparso Gannunzio, ha ringraziato i tanti intervenuti e rivolgendosi ai più piccoli ha detto di essere sicuro che daranno un grande spettacolo, perché i piccoli sono i migliori. “Divertiamoci insieme” ha proseguito Mandarà che nel suo intervento ha ricordato che i ragazzi devono essere rispettati sempre ed ha rivolto un pensiero particolare a Melissa, la ragazza rimasta vittima della bomba scoppiata nella scuola di Brindisi.
Al fianco di quest’ultimo l’Assessore con delega allo Sport, Rosalba Varcadipane, che ha parlato di una grande emozione data da questo Memorial così partecipato. L’impegno è stato grande proprio perché i ragazzi intervenuti sono i giovani del domani. Lo sport rappresenta un modo per essere impegnati e crescere sani e forti. “Che vinca il migliore, nel rispetto delle regole e degli altri” ha concluso la Varcadipane.
Il Vicesindaco di S. Croce Camerina, Francesco Corallo, ha rievocato brevemente i sacrifici fatti da padre per accompagnare con piacere i figli nel loro percorso sportivo. Corallo con le sue parole ricorda a tutti la grande valenza dello sport.
Un saluto è stato anche dal Signor Pagano, Vicepresidente dell’Avis di S. Croce, Associazione amica di questo Memorial.
Gradita ed emozionante è stata la partecipazione del gruppo AIFASS di Vittoria, che hanno seguito con attenzione le evoluzioni dei cestisti della provincia iblea. Dopo questi interventi iniziali tutti insieme in una gremita Piazzetta “Unità D’Italia” hanno intonato l’Inno Italiano e hanno dato ufficialmente il via al torneo di Basket che durerà tutta la settimana.
Al termine della prima serata foto di consuetudine con tutti i giocatori che si sono uniti in un unico abbraccio nell’armonia dei loro diversi colori e premiazione finale per tutti i partecipanti.
© Riproduzione riservata