Roberto Ammatuna proclamato sindaco di Pozzallo ma sorprende tutti: non durerò altri 5 anni

Roberto Ammatuna è stato proclamato ufficialmente sindaco di Pozzallo, alla presenza del Segretario Genernale e del Presidente dell’Ufficio centrale elettorale del comune di Pozzallo. La proclamazione determina l’entrata in carica del Sindaco eletto e la conseguente assunzione di tutte le funzioni relative alla carica

Ammatuna, nonostante abbia raggiunto il 72% dei consensi, un numero quasi plebiscitario, appare sibillino in alcune dichiarazioni che ha rilasciato al collega Carmelo Riccotti La Rocca. Non esita a parlare del fatto che pensa di non finire i 5 anni per via di “Forze del malaffare che proveranno a fermarmi”.

Ma quali sono queste forze? Su questo, il sindaco si esprime poco: “Forse che considerano il Comune come una mucca da mungere”. E parla di questi passati cinque anni com anni difficili, fatti di denunce per sciocchezze, e di tanti piccoli segnali che il sindaco è riuscito a cogliere e a sopportare ma che non è detto che riesca a farlo per altri cinque anni.

“Io sono l’unico sindaco, credo, a non avere consulenti legali. Ho ricevuto diverse denunce al giorno”, spiega. Insomma, per Ammatuna, si annuncia un percorso difficile ma non per questo impossibile, dato il largo consenso ottenuto in città.

Anche Confcommercio esprie preoccupazione per queste dichiarazioni: “Naturalmente – dicono da Confcommercio Pozzallo – manifestiamo la nostra piena solidarietà al primo cittadino rieletto e sottolineiamo sin da ora che gli staremo accanto per portare avanti questa difficile battaglia in nome della legalità. Allo stesso tempo, non si può non rilevare come, alla luce del consenso ottenuto, il sindaco sia chiamato a portare avanti un progetto condiviso per la crescita e lo sviluppo della nostra città, rispetto a cui siamo pronti a fornire appieno il nostro sostegno, auspicando un confronto e una concertazione che in circostanze del genere risultano sempre assai utili.

Nel contesto dell’intesa avviata con Anci, auspichiamo altresì che, per quanto concerne i percorsi di rigenerazione urbana da più parti ventilati, si possa attivare quel circuito virtuoso che potrà fare progredire nella maniera migliore Pozzallo adattandola alla crescita delle esigenze più al passo con i tempi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it