È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RITORNANO GLI AMICI DEL TEATRO DI CHIARAMONTE GULFI A RAGUSA
23 Mar 2017 12:38
La trama della commedia insegna che l’arte non paga e se lo fa, lo fa sempre in ritardo.
I due protagonisti, pittore uno e commediografo l’altro, sono due artisti “ in bolletta “ , perseguitati dai creditori e da un pericoloso usuraio, nonché affamati e debilitati nella loro arte creativa. L’unico sostentamento, sono poche lire che Sandro percepisce da una rivista femminile, spacciandosi per Loretta e scrivendo articoli su lavori a maglia, uncinetto e chiacchierino.
Per rimandare il più possibile il pagamento dei debiti, Saverio spinge l’amico a corteggiare due anziane vedove, l’arzilla Morandini che sta letteralmente prosciugando l’energie di Sandro e la voluminosa Sofia, la padrona di casa.
Una inaspettata eredità, l’arrivo di una nuova vicina di casa e di sua madre, un cadavere nell’armadio, l’elezione della Reginetta del Piccolo Punto e le congratulazioni del Direttore Generale della rivista, sono ingredienti di questa esplosiva e divertentissima commedia dai ritmi serrati e sostenuti.
Appuntamento al MASD domenica 26 marzo ore 18, per info 0932 686644 – 3357857079
© Riproduzione riservata