La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Rischio idrogeologico: oltre 2 milioni di euro per il torrente San Liberale di Modica
26 Set 2023 10:41
Due milioni di euro in arrivo dal Dipartimento Regionale della protezione civile per ripristinare gli argini e sistemare il torrente San Liberale di Modica. Questi interventi si sono necessari a seguito degli eventi meteorologici avvenuti nel gennaio 2017, che hanno colpito la città di Modica.
IL COMUNE DI MODICA ENTE ATTUATORE PER GESTIRE LE ATTIVITA’ LEGATE A QUESTO INTERVENTO
Il Sindaco di Modica, Maria Monisteri, ha annunciato che il comune è stato nominato come ente attuatore per gestire le attività legate a questo intervento e utilizzare il finanziamento ricevuto. Sarà inoltre nominato un Responsabile Unico del Procedimento per accelerare i tempi e consentire la rapida realizzazione delle opere.
L’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Drago, ha sottolineato che questi fondi si aggiungono a un finanziamento di quasi un milione di euro che ha già permesso l’avvio dei lavori sul torrente San Liberale.
La notizia è particolarmente significativa, in quanto è giunta vicino alla data del 26 settembre, che ricorda la devastante alluvione del 1902 e le sue 112 vittime, rendendo ancora più evidente l’importanza di questi interventi per proteggere la città da futuri eventi meteorologici estremi.
© Riproduzione riservata