Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Ripartono lunedì i lavori ai lotti autostradali da Rosolini a Modica. Lo comunica l’on Nino Minardo
23 Giu 2018 17:33
Ripartono lunedì i lavori ai lotti autostradali tra Rosolini e Modica dell’autostrada Siracusa – Ragusa – Gela. A comunicarlo è l’on. Nino Minardo: “E’ davvero con piacere che apprendo un fatto importante e fondamentale per lo sviluppo di questo territorio. Ho avuto modo di parlare, in queste ore, con i vertici di CosEdil che, in attesa dei pronunciamenti degli organi di giustizia amministrativa che dirimeranno le questioni legate al consorzio CoSiGe che aveva in appalto i lavori autostradali, hanno deciso comunque di riprenderli per fare in modo che questo lembo di Sicilia che è la provincia di Ragusa, produttivo e fattivo, laborioso e dalle grandi prospettive, possa avere in tempi ragionevolmente brevi, l’autostrada.
Ed è anche un’ottima notizia per i tanti lavori del diretto e dell’indotto che hanno subito questi lunghi mesi di stop forzato e che adesso potranno tornare a lavorare. E per quelle imprese che sono rimaste in attesa di capire come ed in che modo fosse scritto il futuro dell’autostrada iblea e come ed in che modo potessero avere una prospettiva, Adesso la prospettiva c’è. Le ruspe, i camion, i lavoratori, torneranno sull’autostrada e i cantieri riapriranno. Ed è davvero un motivo di soddisfazione e la ripresa di un’infrastruttura che, quando sarà finita, darà ancora più forza al nostro territorio”.
© Riproduzione riservata
