È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RAGUSA, ISTITUITA LA REDAZIONE DI SIPARIO/SCUOLA
31 Ott 2014 10:29
Alzare il sipario su un progetto è sempre una cosa difficile ed ardua, eppure ieri, giorno 30 ottobre, alle ore 16 presso la Provincia Regionale di Ragusa si è costituita una redazione composta da giovani grazie al Progetto regionale ”Sipario/Scuola”.
La redazione è composta da giovani che l’anno scorso e negli anni precedenti sono stati premiati per i loro articoli su Sipario/Scuola e nuovi studenti, incuriositi dal vedere prodotti e pubblicati i loro articoli su www.sipario.it, sul cartaceo di Sipario, su Ragusa Oggi, su Ragusa Libera e su RagusaGiovani.
I ragazzi si incontreranno ogni 15 giorni per scegliere argomenti a loro congeniali, per capire il lavoro di un giornalista e vedere come nasce una rivista.Da gennaio la redazione si riunirà alla Sovrintendenza di Ragusa, grazie alla disponibilità di Rosalba Panvini, fino a febbraio, quando saranno consegnati i Premi SIPARIO SCUOLA E SIPARIO SICILIA 2015 della Fondazione Teatro Carlo Terron Regione Sicilia e sarà pubblicata la rivista Sipario/ Scuola. Il Progetto è patrocinato dalla Regione Sicilia ed è stato richiesto anche il patrocinio al Miur.
Quest’anno il Progetto è curato dall’Osservatorio Interpartitico Pari Opportunità Sicilia, nelle persone di Rosanna Bocchieri, Gianna Miceli, Cecilia Sgarlata, Gianna Criscione, Laura Barone, Teresa Titone e Giovanna Candura, Irma Boretto; e come gli anni precedenti coinvolge istituti della Regione Sicilia, Marsala, Caltanissetta, Ragusa e Modica. Il coordinatore degli studenti è Kewin Lo Magno, ex studente dell’ITG “R.Gagliardi di Ragusa”, insieme ai professori interessati.
La prossima riunione della redazione sarà martedì, 11 novembre.
© Riproduzione riservata