Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Ragusa in lutto: muore Vittorio Schininà. E’ stato uno dei fondatori dell’Avis
08 Mag 2024 17:48
L’intera comunità di Ragusa in lutto per la morte di Vittorio Schininà, tra i 28 fondatori che nel 1978 diedero vita all’Avis di Ragusa.
VITTORIO SCHININA’
Vittorio Schininà ha saputo coinvolgere centinaia di giovani educandoli alla donazione del sangue. Per anni, li ha coinvolti anche nella “marcialonga” in programma domenica mattina.
Nel 2010 era stato nominato cavaliere, onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica dell’epoca, Giorgio Napolitano. Un riconoscimento che aveva dato lustro anche alla quotidiana e discreta solidarietà di migliaia di ragusani. Aveva guidato, nella veste di presidente, l’associazione e continuava a essere, con la sua presenza costante, un punto di riferimento per tutti. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’associazionismo ragusano. La marcialonga Avis, in programma domenica, potrebbe essere un ottimo motivo per ricordarlo come merita: con rispetto e affetto.
© Riproduzione riservata