Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ragusa: 28 anziani dell’Eugenio Criscione Lupis rischiano lo “sfratto”. Una vicenda paradossale
27 Ott 2021 12:06
L’opera pia Eugenio Criscione Lupis rischia di chiudere i battenti. O, almeno, rischia di vedere trasferiti i 28 anziani tuttora ospiti con gravissime ricadute psicologiche per questi ultimi.
Tutto questo dovrebbe avvenire entro il 31 ottobre in quanto scade l’attività della cooprativa che garantisce i servizi igienico-sanitari che ovviamente sono essenziali per garantire la continuità della struttura.
La proroga sarebbe dovuta arrivare dal consiglio di amministrazione che, però, al momento risulta essere decaduto e quindi non c’è una figura operativa che possa assumere decisioni nel senso auspicato.
La denuncia arriva da Sergio Firrincieli, capogruppo del M5S in consiglio comunale a Ragusa. In aula, è stato chiesto all’amministrazione di intervenire per evitare lo spostamento degli anziani.
L’assessore ai servizi sociali, Luigi Rabito, assicura che l’amministrazione comunale si è già attivata per sollecitare la Regione alla nomina del nuovo Cda della struttura. Nomina che dovrebbe essere effettuata in queste ore.
© Riproduzione riservata