La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
RAGAZZI DELLA NOVA VIRTUS PER TELETHON
13 Dic 2012 11:50
BNL al fianco di Telethon per incrementare la raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. A questo scopo BNL Gruppo BNP Paribas e la società Nova Virtus hanno organizzato per Sabato 15 dicembre alle 15 un torneo di minibasket al Pala Padua cui parteciperanno circa 400 atleti del settore giovanile. A seguire si svolgerà la partita di campionati di serie c della squadra maggiore.
L’obiettivo è appunto quello di raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, sostenendo l’attività della fondazione Telethon, che da anni si occupa di garantire alla ricerca sulla distrofia muscolare e alle altre malattie genetiche risorse per finanziare i migliori progetti e i ricercatori più meritevoli. Un progetto che BNL ha sposato da più di 20 anni affiancando la Fondazione Telethon nella raccolta fondi a sostegno della ricerca, condivedendone valori e missione. Una proficua collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente dal 1992 più di 223 milioni di euro, cifra che ha contribuito a far avanzare la ricerca su centinaia di malattie genetiche conosciute, molte delle quali gravi e ancora senza una terapia efficace.
© Riproduzione riservata