Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
RADDOPPIO RAGUSA-CATANIA
10 Mar 2016 17:29
In merito alla notizia odierna sulla intervenuta firma da parte del Ministro dell’Economia Padoan al decreto interministeriale che sblocca l’iter per la realizzazione dell’atteso raddoppio della Ragusa-Catania, si registra la seguente dichiarazione del Presidente della Camera di Commercio di Ragusa, Giuseppe Giannone.
“La notizia della firma del decreto interministeriale, comunicatami dall’on. Nello Dipasquale, è motivo di grande soddisfazione perché segna un passo determinante nell’iter di realizzazione di quella infrastruttura alla quale è ancorata gran parte delle attese di sviluppo economico e sociale di questo territorio. Il risultato raggiunto, dopo che negli ultimi mesi per iniziativa anche di questa Camera di Commercio di concerto con gli altri soggetti istituzionali del territorio provinciale ma anche delle altre province limitrofe e dei parlamentari nazionali e regionali dell’area si sono tenuti numerosi incontri e numerose occasioni di confronto sul problema con il forte coinvolgimento delle categorie produttive e delle forze sindacali, è la conferma che solo se ci si muove uniti si possono raggiungere i risultati attesi. Non appare infine superfluo rilevare come la realizzazione del raddoppio della Ragusa Catania sia anche l’attesa risposta a quella lunga scia di sangue che la pericolosità dell’attuale strada di collegamento ha troppo spesso determinato”.
© Riproduzione riservata