PUNTO GIOVANI NOVA VIRTUS

La Multifidi under 17, ferma per il turno  di riposo, ha concluso al terzo posto il campionato d’Eccellenza in coabitazione con il Cus Catania. Per Scalone e soci è previsto l’esordio il 27 febbraio contro la Mia Messina per la prima giornata della fase ad orologio.

Nell’under 19, successo facile del Basket Club sul terreno dell’Olimpia Battiati per 34-79. L’eloquente finale testimonia la semplicità del compito degli iblei (8-28 al 10’) sempre in costante crescendo (15-42 al 20’) durante tutto l’arco della contesa (23-61 al 30’).

La Vigor Santa Croce, che contende al Basket Club il secondo posto nel girone, invece, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per ridurre alla ragione la Fortitudo di Sergio Trovato che, dopo una falsa partenza, nel finale si era pericolosamente avvicinata ai camarinensi. La gara si è accesa non poco, gli animi si sono surriscaldati e, nelle battute cruciali, la Vigor ha ripreso il largo, con non poche recriminazioni dei ragusani verso gli arbitri. Secco, comunque, il risultato finale di 66-48 per la Vigor.

La stessa Fortitudo, poi, lunedì scorso si è aggiudicata a tavolino la gara con la cenerentola Elefantino che non si è presentata al PalaPadua.

Nell’ultimo turno della prima fase, il Basket Club ospiterà la capolista Cus Catania A il 12 marzo, mentre la Fortitudo, il 25 febbraio riceverà la visita della Pg Sales Catania.

E’ tornato subito a vincere, dopo la sconfitta di Belpasso, il Basket Club under 15 che ha annientato in casa il Basket Vittoria per 71-31

Assai ostica la prossima gara del Basket Club che giocherà il 2 marzo sul difficile campo di Palagonia. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it