PROROGATA LA MOSTRA DI EMANUELE PACE

E’ stata prorogata sino a giovedì 10 novembre la mostra di Emanuele Pace che avrebbe dovuto chiudere i battenti quest’oggi. I numerosi visitatori che hanno visionato le opere del cultore dell’iperrealismo dalla data di inaugurazione della kermesse artistica ad oggi, all’interno dello spazio espositivo “Il chiodo” di via Mario Leggio 173 a Ragusa, hanno convinto l’organizzatore Amedeo Fusco ad estendere ulteriormente l’opportunità di ammirare gli splendidi lavori artistici.

“Una scelta in un certo senso dovuta – spiega Fusco – proprio per la capacità che hanno avuto le opere di Pace di attirare l’attenzione del pubblico. Siamo soddisfatti perché è passato il messaggio che volevamo in qualche modo trasmettere con l’organizzazione di una mostra di un artista come Pace che, grazie all’evoluzione del suo segno, sta facendo dell’iperrealismo il proprio cavallo di battaglia”.

Come scrive il critico d’arte Carmelo Arezzo nell’introduzione del catalogo a disposizione dei visitatori, Pace “cerca dentro le rughe e i tagli del ritratto la consolazione della relazione elettiva nel segno della familiarità della donna della vita o della saggezza letteraria di un Gesualdo Bufalino, cavaliere della parola e del sogno, o coltiva silenzi a stento interrotti dalle screpolature di un panneggio”. La mostra può essere visitata tutti i giorni eccezion fatta per la domenica, sino al 10 novembre come detto, in orario antimeridiano, dalle 10 alle 13, e pomeridiano, dalle 16 alle 20. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it