Prima sconfitta nel campionato di Serie A2 per la KeyJey Ragusa sul campo del Mascalucia

Prima sconfitta in campionato per la KeyJey Ragusa in Serie A2. Sabato sera, nella seconda giornata del torneo, girone C, il sette allenato da Mario Gulino è stato battuto sul campo del Mascalucia con il punteggio di 32-21. Un passo indietro rispetto alla prima partita vittoriosa con l’Haenna ma, in qualche modo, determinato da una serie di problematiche che hanno giocoforza ridimensionato la forza dell’organico a disposizione del tecnico.

“Siamo usciti sconfitti dal PalaWagner – sottolinea l’allenatore – dopo una performance caratterizzata da poca lucidità e insufficiente carica nervosa. La nostra squadra, priva di Manuel Russello, tenuto precauzionalmente in panchina a causa dell’infortunio patito la settimana precedente nel finale della gara casalinga con l’Haenna, ha tenuto bene in difesa, inizialmente, sull’attacco organizzato della squadra etnea ma ha commesso numerosi errori in attacco dando sfogo alle veloci ripartenze di Giuffrida e compagni”.

E’ su questo leit motiv che si è sviluppato l’intero incontro e a nulla sono valsi i numerosi tentativi di recuperare il risultato, vanificati dall’eccessiva fretta nell’andare a concludere al tiro e dall’ottima prestazione degli estremi difensori della squadra di Salvo Cardaci. Pronostico della vigilia rispettato, dunque, ma ci si aspettava una gestione più lucida della fase offensiva da parte della compagine iblea.

Non è giustificabile, infatti, a causa della sola assenza del terzino ennese, una minore remissività del team ragusano successiva agli errori commessi, alla luce, altresì, dell’efficacia del gioco della squadra mascaluciese. E’ stata, in sintesi, quella della squadra ragusana, una prestazione a tratti tecnica e a tratti nervosa, una performance su cui riflettere per preparare al meglio l’incontro casalingo di sabato con l’Alcamo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it