PRIMA SCONFITTA DELL’ARDENS LOGOS COMISO

Prima sconfitta stagionale per l’Ardens Comiso. La squadra allenata da Emanuele campo viene sconfitta per tre set ad uno dal Giavì Pedara.  Le ragazze comisane, sebbene sconfitte, hanno tenuto testa alla forte ed ambiziosa formazione catanese, dimostrando un grande carattere ed un’evoluzione di gioco che sta superando le più ottimistiche aspettative.

Il primo set vede nella fase iniziale del suo svolgimento un sostanziale equilibrio; solo nel finale le catanesi provano l’allungo interrotto, sul 16 a 20 per le ospiti, da una strepitosa reazione delle locali che prima impattano sul 20 pari e poi costringono le avversarie ad una sfida punto a punto  ma due banali errori sul 22 a 23, uno nel servizio ed uno in difesa, concedono alle etnee il primo parziale.

Il secondo set si indirizza sulla stessa falsa riga del primo; infatti, si va avanti fino all’otto pari. Un’accelerata catanese viene frenata dal time-out, sul 9 a 12, dal coach casmeneo Campo; sfortunatamente per i colori bianco rossi non si ottiene la sperata reazione, che in evidente calo cedono il set, l’unico in modo netto, con il punteggio di 15 a 25.

Spettacolare e pirotecnico il terzo parziale; coach Campo prova nuove soluzioni che danno risposte ben precise sul rettangolo di gioco. Primissima parte in favore delle catanesi ( 2 a 6 ) recuperate e sorpassate dalle scatenate casmenee ( 9 a 8 ): da li in poi una straordinaria battaglia: 22-19, 24-22, 26-26, fino all’apoteosi della Logos Comiso che vince il set, mandando in visibilio i propri supporter, con il risultato di 29 a 27.

Un set del genere avrebbe sicuramente abbattuto qualsiasi avversario; ciò non avviene per il Giavì, che riesce nel quarto parziale, sospinta da una irrefrenabile Calì, a risollevarsi con una incredibile reazione : 0 a 4, 4-11, 13 a 18 questo l’andamento del parziale.

Ma le ragazze di Campo non ci stanno a perdere così facilmente, tanto che costringono, dopo un clamoroso recupero (18 a 21) , al time-out un preoccupato allenatore ospite.

Purtroppo, per La Logos Comiso, la reazione è stata troppo tardiva, ed un altro banale errore sul 19 a 21, spiana la strada alle etnee, che conquistano la meritata ma sudatissima vittoria per 3 a 1, chiudendo il quarto set  20 a 25. Infine la Logos pur uscendo sconfitta da questa partita ha dato filo da torcere alle avversarie che meritatamente porta a casa tre punti.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it