È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“PRESTO CHE È…TARDI”: UN SERATA DI BENEFICENZA AL TEATRO GARIBALDI DI MODICA
27 Feb 2015 08:39
Una serata all’insegna del divertimento e della beneficenza quella che si terrà venerdì 6 Marzo, alle ore 20.30 presso il Teatro Garibaldi, organizzata dal Kiwanis International Club di Modica.
L’Associazione culturale “Medici in vena” di Catania porterà in scena, in una prima assoluta, la commedia brillante “Presto che è…tardi”, per la regia di Eugenio Barone.
La compagnia di medici, che smessi i camici veste i costumi di scena e calca i palcoscenici dei teatri siciliani per iniziative benefiche e di solidarietà, torna nella Città della Contea con un nuovo ed esilarante spettacolo ideato e scritto da Eugenio Barone, odontoiatra, attore, regista e presidente dei “Medici in vena”.
La commedia, come si deduce dal titolo, mette insieme frammenti di stress quotidiano per ridere a crepapelle delle avventure e disavventure di medici e mutuati.
Nel cast, oltre a Eugenio Barone nei panni del medico, vi sono Antonello Costa (l’infermiere), e i mutuati Carla Basile (la signora Basile), Elio Virgillito (il ragionier Ietta), Stefania Mazzone (la signora Badami), Maria Pia Figura e Enrico Alizzio (i coniugi Persico), Pippo Patané e Linda Musumeci (i signori Muscolino), con la partecipazione straordinaria di Franco Pulvirenti e la sua fisarmonica.
Organizzata con il patrocinio del Comune di Modica e il supporto della Banca Agricola Popolare di Ragusa, di Conad Sicilia e della Fondazione Giovan Pietro Grimaldi, la serata di beneficenza sosterrà strutture territoriali per l’infanzia e il progetto Eliminate, che vede il Kiwanis International e l’Unicef alleate contro il TMN, il tetano della madre e del neonato.
I biglietti saranno disponibili al costo di 12,00 Euro presso il botteghino del Teatro dal 27 Febbraio, per informazioni è possibile contattare il numero 0932.946991.
© Riproduzione riservata