Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
“PRESEPE VIVENTE NELLE GROTTE DI SANTA LUCIA”
26 Dic 2014 09:14
Inaugurato, ieri sera, dal sindaco, Ignazio Abbate, presente l’assessore Pietro Lorefice, il “Presepe vivente nelle grotte di Santa Lucia”. Il sito si trova all’ingresso della Città –lato Modica/Ragusa ex ss 115 – e sotto il quartiere “Costa”.
Organizzato dall’associazione Massimiliano Kolbe e patrocinato dall’Ente comune, il Presepe vivente sarà aperto oggi, domani, 27 e domenica 28 dicembre e poi ancora il 1°, il 4 e il 6 gennaio.
Il sindaco e la consorte, signora Antonella, hanno visitato i vari ambienti, riccamente arredati da Carmelo Muriana, con la creazione di attività artigianali ormai scomparse ma utili, soprattutto alle giovani generazioni, del come si producevano i beni e i servizi di un tempo.
Il Presepe vivente sarà aperto dalle 18.00 alle 22.00. Ticket d’ingresso a due euro.
Sarà possibile degustare pastedda e ricotta locale.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it