PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE DEL “PEPPE GRECO” AL FEMMINILE - Ragusa Oggi

PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE DEL “PEPPE GRECO” AL FEMMINILE


Condividi su:


PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE DEL “PEPPE GRECO” AL FEMMINILE
Sport
22 settembre 2011 16:06

Stamane a Modica presso il Palazzo San Domenico è stata presentata la seconda edizione del “Peppe Greco” al femminile che si svolgerà sabato prossimo a partire dalle ore 20. La gara si snoderà nel centro storico della città in un percorso cittadino che si ripeterà per ben10 volte con un totale di circa 10 Km con partenza ed arrivo sotto il sagrato nella chiesa di San Pietro.Ben 30 atlete provenienti da 12 nazioni diverse si contenderanno la vittoria finale, confermata la presenza della vincitrice della prima edizione la keniana Sylvia Kibet che ha conquistato la medaglia d’argento sui 5mila metri agli ultimi mondiali di atletica svoltosi lo scorso mese di agosto in Corea.

“Quello di sabato e domenica è un grande appuntamento che la gente ormai aspetta ogni anno l’ultima settimana di settembre. – dice il patron Gianni Voi – Quest’anno avremo in gara ben 30 atlete provenienti da 12 nazioni diversi e molte di queste reduci dal mondiale di atletica svoltosi lo scorso mese a Daegu in Corea. Infatti avremo il piacere di vedere correre nelle strade del centro storico di Modica due medaglie d’argento e un bronzo. -Conclude il patron Voi- Non è stato facile fare arrivare tutte queste atlete visto le difficoltà economiche ma grazie agli sponsor siamo riusciti ad avere anche quest’anno atlete di fama internazionale”. Il primo appuntamento ufficiale è in programma, domani sera, nell’Aula Consiliare di Modica quando tutti gli atleti sia maschile che femminile riceveranno i pettorali di gara. Successivamente alla consegna dei numeri di gara il Presidente del CONI Sicilia, Massimo Costa riceverà il premio “ Candido Cannavò” giunto alla terza edizione.

“Il Peppe Greco è un investimento che sarà ripetuto negli anni fino ad essere un degli eventi più importati della città insieme ad altri “dice il sindaco Antonella Buscema. “ Abbiamo compreso che è stata una bella manifestazione che ha chiamato il pubblico delle grande occasioni – dice Enzo Scarso – gli esperti e gli appassionati di atletica avranno la possibilità di seguire le due manifestazioni sabato a Modica e domenica a Scicli”. Ricordiamo che prima della partenza delle due gara, sia a Modica che a Scicli, ci sarà una gara per gli amatori.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria