Pozzallo, gravi ritardi nello smaltimento dei rifiuti dei positivi, il sindaco annuncia: “Se non ci saranno cambiamenti, mi rivolgerò all’autorità giudiziaria”

“Il grave ritardo con cui viene eseguito lo smaltimento dei rifiuti speciali dei soggetti positivi a Pozzallo sta creando notevoli e gravi difficoltà”. A dichiararlo, il sindaco della città, Roberto Ammatuna.

Un problema, quello dello smaltimento dei rifiuti speciali, che viene segnalato da più parti. Stessa problematica, infatti, si sta riscontrando a Giarratana ma anche in altre città che, purtroppo, hanno visto un aumento costante del numero dei positivi.

Il sindaco di Pozzallo, spiega:  “Da 10 giorni la ditta incaricata dall’ASP di effettuare il servizio non ha operato alcun ritiro a Pozzallo, appesantendo la situazione già difficile che vivono gli utenti positivi.
Il sindaco ha già provveduto, per tempo, a segnalare al Direttore Generale dell’ASP di Ragusa il disservizio, ma a tutt’oggi non si è ancora registrato nessun cambiamento.

Vista la situazione di estrema urgenza che si è venuta a creare, a seguito dell’inadempimento della ditta incaricata dall’ASP del ritiro dei rifiuti speciali degli utenti positivi al COVID-19 – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – se non interverranno nell’immediato cambiamenti, sarò costretto a rivolgermi all’autorità giudiziaria per la risoluzione del caso”, conclude.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it