La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Pozzallo, gravi ritardi nello smaltimento dei rifiuti dei positivi, il sindaco annuncia: “Se non ci saranno cambiamenti, mi rivolgerò all’autorità giudiziaria”
17 Nov 2020 10:44
“Il grave ritardo con cui viene eseguito lo smaltimento dei rifiuti speciali dei soggetti positivi a Pozzallo sta creando notevoli e gravi difficoltà”. A dichiararlo, il sindaco della città, Roberto Ammatuna.
Un problema, quello dello smaltimento dei rifiuti speciali, che viene segnalato da più parti. Stessa problematica, infatti, si sta riscontrando a Giarratana ma anche in altre città che, purtroppo, hanno visto un aumento costante del numero dei positivi.
Il sindaco di Pozzallo, spiega: “Da 10 giorni la ditta incaricata dall’ASP di effettuare il servizio non ha operato alcun ritiro a Pozzallo, appesantendo la situazione già difficile che vivono gli utenti positivi.
Il sindaco ha già provveduto, per tempo, a segnalare al Direttore Generale dell’ASP di Ragusa il disservizio, ma a tutt’oggi non si è ancora registrato nessun cambiamento.
Vista la situazione di estrema urgenza che si è venuta a creare, a seguito dell’inadempimento della ditta incaricata dall’ASP del ritiro dei rifiuti speciali degli utenti positivi al COVID-19 – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – se non interverranno nell’immediato cambiamenti, sarò costretto a rivolgermi all’autorità giudiziaria per la risoluzione del caso”, conclude.
© Riproduzione riservata