Pozzallo e Donnalucata: ancora serate danzanti abusive, elevate sanzioni amministrative

Controlli da parte delle Forze dell’Ordine in tutto il territorio costiero per garantire la sicurezza della cosiddetta “movida”. In particolare, i controlli sono stati effettuati a Marina di Ragusa, Scoglitti, Marina di Acate, Marina di Modica, Sampieri, Cava d’Aliga, Maganuco, Santa Maria del Focallo, Pozzallo, Donnalucata, Playa Grande, Casuzze, Punta Secca.

I CONTROLLI

Sono stati controllati 17 esercizi pubblici e sono state effettuate numerose verifiche sulle emissioni sonore e la mescita di bevande alcoliche nella fascia costiera centro della movida. A Pozzallo è stato accertato che in un locale del centro era in corso un intrattenimento musicale per il quale il titolare non aveva effettuato la prevista SCIA al Comune e pertanto nei confronti del trasgressore è stato elevato il verbale di illecito amministrativo. Un altro illecito amministrativo è stato elevato nei confronti dell’organizzatore di una serata danzante di un locale di Donnalucata: era in assenza della licenza prevista. Nei confronti del trasgressore il Questore della Provincia di Ragusa ha emesso un’ordinanza di cessazione dell’attività di trattenimenti danzanti esercitata abusivamente. Lungo tutto il litorale ibleo sono inoltre state controllate 246 persone e 63 veicoli, anche con il contributo della Sezione Polizia Stradale.

Per quanto riguarda i controlli ai ciclomotori, sono state elevate 10 contravvenzioni al Codice della Strada ed eseguiti 3 fermi amministrativi dei veicoli. E’ stato disposto anche il trasferimento di due stranieri irregolari presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Caltanissetta.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it