Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
POZZALLO, CONSIGLIO COMUNALE
21 Dic 2011 10:27
A Pozzallo Consiglio Comunale di fine anno corposo con la necessità pertanto di un aggiornamento dei lavori al prossimo 28 dicembre.
Dopo un lungo preambolo sugli orari di svolgimento della civica assise per consentire a chi lavora ed a chi ha famiglia di partecipare ai lavori, il Consiglio ha preso in esame la variante al progetto della stazione passeggeri del Porto.
Anche se il punto alla fine è stato votato all’unanimità è emerso tutto il disappunto per i ritardi della Provincia Regionale, che ha distanza di oltre due anni si è ripresentata con una variante all’opera la cui realizzazione è stata improvvidamente rinviata malgrado le sollecitazioni precedenti del Consiglio Comunale di Pozzallo.
Altro punto discusso ampiamente quello relativo al riconoscimento di un debito fuori bilancio per un errore di concessione di spazio pubblico ad un imprenditore; opposizione e maggioranza si sono travate d’accordo nel sostenere che, dopo il riconoscimento del debito a seguito di una sentenza del TAR, sarà d’obbligo che al dirigente responsabile della concessione sia effettuato il dovuto addebito economico. Al riguardo il capogruppo dell’MPA Carmelo Di Stefano ha richiamato il debito fuori bilancio di € 650.000,00 con la ditta Busso la cui responsabilità ricade totalmente sui precedenti amministratori anche se tutto ancora colpevolmente tace in danno dei cittadini. Tra i punti da esaminare il prossimo 28 dicembre quello relativo al regolamento per il rilascio delle licenze dei taxi con richieste di lavoro in questo settore molto numerose, a cui il Consiglio Comunale è chiamato a dare precise risposte operative senza ulteriori rinvii.
© Riproduzione riservata