La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
PLAUSO ALLE FORZE DELL’ORDINE PER IL LORO LAVORO
10 Set 2010 21:02
I dati diffusi in questi giorni dai dirigenti delle Forze dell’Ordine di Ragusa ci lasciano estremamente soddisfatti”. Lo hanno dichiarato gli esponenti della lista civica Dipasquale Sindaco, Mario Galfo e Santina Fazzino, consiglieri comunali di Ragusa.
“Esprimiamo il plauso, a livello personale ed a nome dell’intera Lista – dicono i consiglieri – nei confronti degli uomini delle forze dell’ordine che durante i mesi estivi si sono impegnati per garantire la tutela della sicurezza dei cittadini ragusani, sia nel centro storico della città che nei quartieri periferici, ed in particolare a Marina di Ragusa che nei mesi di luglio ed agosto vive speciali criticità.
I dati analizzati, inoltre, evidenziano non solo l’impegno da parte di Polizia e Carabinieri, ma anche una sostanziale diminuzione delle attività criminali. Saltano all’occhio due percentuali: quella relativa ai furti di ciclomotori per i quali nel mese di luglio non risultano denunce alla Questura e quella per i reati contro il patrimonio di cui si registra un decremento di circa il 60% proprio nei giorni di Ferragosto, periodo durante il quale c’è stato invece un incremento dei controlli con l’operazione “Ferragosto Sicuro”, pensata appositamente per attivare i servizi straordinari di vigilanza e coordinata anche con il Sindaco Nello Dipasquale”.
“Riteniamo che – concludono i consiglieri – tali risultati siano il frutto della costante attività di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine che si traduce, ovviamente, in prevenzione delle attività delinquenziali e per questa ragione non possiamo che esprimere ancora una volta il nostro plauso a tutti coloro che si impegnano quotidianamente per la tutela della sicurezza dei cittadini”.
© Riproduzione riservata