È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Percorsi tattili in via Roma a Ragusa non fruibili. La denuncia dell’Unione Italiana Ciechi. FOTO
01 Lug 2022 10:46
I percorsi tattili di via Roma a Ragusa non sono perfettamente fruibili. E’ questo il senso della denuncia dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Ragusa, in particolare del presidente Salvatore Albani, a proposito della spiacevole situazione che si sta verificando da qualche tempo in un tratto di via Roma.
I percorsi tattili furono installati anni fa. A distanza di tempo, però, sembra che essi siano stati dimenticati e c’è chi ritiene che sia possibile fare finta di niente.
I Percorsi al momento non possono essere utilizzati al meglio visto che sono in parte ricoperti dai cilindri di pietra che delimitano il passaggio delle auto, e non solo, lungo la stessa strada che sorge nel cuore di Ragusa.
La richiesta è rivolta all’amministrazione comunale affinchè effettui un sopralluogo nell’area per veriicare le anomalie riscontrate dall’associazione e dagli associati.
© Riproduzione riservata