La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
PER UNA SCUOLA PUBBLICA, LAICA, SOLIDALE E DI QUALITA’ NOI R-ESISTIAMO!
14 Dic 2012 15:17
Venerdì 14 Dicembre, continua l’occupazione dell’istituto-liceo “S.Fiume” di Comiso iniziata lunedì.
Come studenti, e ancor prima cittadini, abbiamo dimostrato grande senso di responsabilità nell’ utilizzo degli edifici scolastici.
Abbiamo attivato numerose iniziative finalizzate a creare una forte coscienza critica tra i ragazzi come i dibattiti sul M.u.o.s, sui diritti delle donne e l’incontro con gli assessori comunali alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili di Comiso.
Il programma odierno prevede numerose iniziative tra cui vari corsi autogestiti e un’ incontro pomeridiano con l’associazione Legambiente.
Questa protesta, diffusa a livello nazionale, è ignorata dalle istituzioni, che invece di interessarsi alla situazione tragica della scuola pubblica presentano il ddl “Di Paola” , che favorisce 71 programmi d’acquisto di nuovi armamenti. Come studenti riteniamo inutile il finanziamento per il materiale bellico, come l’acquisto insensato dei cacciabombardieri F-35, e siamo convinti che un programma d’investimento debba essere fatto sull’istruzione e non sugli strumenti di guerra.
Rappresentanti D’Istituto
Ambra Palacino
Salvatore Taranto
Evelyn Angilieri
© Riproduzione riservata