PER UNA SCUOLA PUBBLICA, LAICA, SOLIDALE E DI QUALITA’ NOI R-ESISTIAMO!

Venerdì 14 Dicembre, continua l’occupazione dell’istituto-liceo “S.Fiume” di Comiso iniziata lunedì.

Come studenti, e ancor prima cittadini, abbiamo dimostrato grande senso di responsabilità nell’ utilizzo degli edifici scolastici.

Abbiamo attivato  numerose iniziative finalizzate a creare una forte coscienza critica tra i ragazzi come i dibattiti sul M.u.o.s, sui diritti delle donne e l’incontro con gli assessori comunali alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili di Comiso.

Il programma odierno prevede numerose iniziative tra cui vari corsi autogestiti e un’ incontro pomeridiano con l’associazione Legambiente.

Questa protesta, diffusa a livello nazionale, è ignorata dalle istituzioni, che invece di interessarsi alla situazione tragica della scuola pubblica  presentano il ddl “Di Paola” , che favorisce 71 programmi d’acquisto di nuovi armamenti. Come studenti riteniamo inutile  il finanziamento per il  materiale bellico, come l’acquisto insensato dei cacciabombardieri  F-35,  e siamo convinti che un programma d’investimento debba essere fatto sull’istruzione e non sugli strumenti di guerra.

Rappresentanti D’Istituto

Ambra Palacino
Salvatore Taranto 
Evelyn Angilieri

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it