Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Per ottenere il Reddito di Emergenza è necessario allegare alla domanda una Dichiarazione Sostitutiva Unica valida
05 Giu 2020 17:35
Dall’esame delle prime richieste di Reddito di Emergenze (REm) pervenute all’Inps, si è evidenziato come numerose domande siano prive di una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) valida. A mettere in evidenza il problema è l’Inps stessa.
Che ci voglia quel documento è stato evidenziato anche nell’ultima circolare che disciplinano il REm, la nuova misura di sostegno economico introdotta con il decreto legge n. 34/2020 (articolo 82) in favore dei
nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
In mancanza, la domanda non potrà essere accolta e sarà quindi necessario presentare una DSU valida e, successivamente, una nuova domanda di REm. Si ricorda che le domande possono essere presentate entro e non
oltre il 30 giugno 2020, attraverso i seguenti canali:
– online, dal sito www.inps.it, autenticandosi con PIN, SPID (Sistema Pubblico di
Identità Digitale) almeno di livello 2, CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e CIE (Carta di
Identità Elettronica);
– tramite i servizi offerti dai Patronati.
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