È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PER LA ARDENS COMISO PRESTIGIOSO PIAZZAMENTO
28 Mag 2013 06:20
La Multifidi Volley, selezione giovanile casmenea di Under 14, ritorna da Foligno, sede umbra designata dalla FIPAV per l’organizzazione delle Finali Nazionali di categoria, con un prezioso ed importante piazzamento.
Le Campionesse Regionali dell’Ardens Comiso, alla fine di un campionato giocato in modo magistrale, conquistano in classifica nazionale la più che autorevole decima posizione, dando dimostrazione che anche un piccolo centro come quello ibleo, grazie ad una encomiabile programmazione in ambito giovanile e ad un eccellente lavoro tecnico e societario, può giocare alla pari con realtà sportive di seria A1 e A2.
Erano ventuno le squadre partecipanti alla kermesse, fra queste nomi altisonanti come Casal de Pazzi Roma, la pluripremiata società veneta del San Donà, la Orago Varese che in questa manifestazione si aggiudica lo scudetto di Campione d’Italia e via via tutte le altre; le giovani atlete comisane, guidate dall’inossidabile coach Concetta Marchisciana, non si sono fatte per niente intimorire da queste eccellenze e, consapevoli del fatto che in quella occasione rappresentavano la Sicilia intera, hanno dato vita a prestazioni di altissimo livello, cedendo in modo netto solo ai Campioni Italiani dell’Orago, effettivamente una formazione inarrivabile, mettendo però in evidente difficoltà, per lo stupore degli addetti ai lavori, le vicecampionesse nazionali della passata edizione, le piemontesi della In Volley, e battendo autorevolmente la Pallavolo Campobasso, la valdostana CSI Chatillon e la Eurovolley Brindisi.
Unico piccolo neo, ma evidenziarlo sarebbe proprio come cercare il pelo nell’uovo, la sconfitta subita nell’ultimo match del campionato valevole per la nona e decima posizione; dopo aver messo sotto nel primo set (26-24) la forte formazione del San Gabriele Vasto, le ragazze comisane, tradite forse dall’emozione di migliorare ulteriormente il già fantastico risultato, sono costrette a cedere nei due set successivi.
Tuttavia si festeggia in casa Ardens per il successo ottenuto su scala nazionale: è motivo di orgoglio per la storica società iblea non solo rientrare fra le migliori dieci formazioni di under 14 d’Italia, ma anche il fatto che dalla classifica generale si evince che, a parte la seconda piazza ottenuta dalla formazione campana della Futura Volley, tutte le squadre del sud Italia, in pratica da Roma in giù, sono state superate dalla Multifidi Volley.
“Siamo veramente felici di aver ottenuto un risultato di così alto spessore a livello nazionale.-dichiara il Presidente dell’Ardens Comiso Giovanni Sudano- Ringrazio a nome della società questo meraviglioso gruppo di ragazze, che non si è limitato solo a primeggiare in Sicilia ma ha anche positivamente impressionato durante tutta la finale nazionale. Ringrazio l’allenatrice Concetta Marchisciana ed i suoi collaboratori, Mariagiovanna Pillitteri, Enzo Sgarlata e Cristina D’Iapico; il loro prezioso lavoro ha permesso all’Ardens Comiso di ricevere i complimenti da ogni parte d’Italia, il tutto sottolineato ed impreziosito dal fatto che le componenti della squadra casmenea sono esclusivamente ragazze locali cresciute nel nostro vivaio. Ritorniamo da Foligno con una rinforzata consapevolezza della bontà del progetto Ardens; le nostre under 14, con la fantastica esperienza acquisita, ci fanno ben sperare per il futuro conseguimento di altre ambiziose mete.
Infine, ma decisamente non meno importante, un ringraziamento speciale va a chi contribuisce in modo imprescindibile alla realizzazione di questi eventi; mi riferisco alla Multifidi, mail-sponsor della formazione giovanile, in particolar modo all’Amministratore Delegato, il Dott. Roberto Biscotto, figura che da sempre ha dimostrato vicinanza e sensibilità verso il mondo dello sport in generale e, per nostra fortuna, in particolar modo verso la Unione Sportiva Ardens Comiso”.
© Riproduzione riservata