Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
PEDIBUS: CASACCHE ANCHE ALLA LINEA ARANCIONE
13 Apr 2016 07:03
E’ la linea del Pedibus che, partendo dall’angolo con il corso Italia, percorre per intero la via Roma, oltrepassando il ponte e piazza Libertà fino a giungere alla scuola Cesare Battisti. E stamani i bambini hanno trovato al capolinea i tecnici del Pedibus Ragusa per la consegna delle casacche, offerte quest’anno dal Comune di Ragusa, da sempre vicino all’iniziativa di mobilità urbana scolastica. I bambini, entusiasti come ogni mattina, si sono subito avviati, dopo aver indossato le casacchine, verso la scuola percorrendo quello che è il cuore di Ragusa, la centralissima via Roma. Per chi percorre le strade del centro storico non è insolito imbattersi la mattina alle 8,20 e ad ora di pranzo, in questa carovana di piccoli camminatori che, grazie alla scelta dei propri genitori, effettuano ogni anno un percorso a piccoli passi per un cammino di civiltà, contribuendo a ridurre il traffico veicolare nei pressi del circondario scolastico e conseguentemente a ridurre le emissioni di CO2 facendo in modo di dare, quindi, una mano all’ambiente.
Il progetto, non ci stancheremo mai di ricordarlo, è reso possibile grazie ad una sinergia di ‘forze’ (diigenti scolastici, tecnici del Comitato, sponsor, partners, etc), ma sopratutto grazie al costante impegno di quei genitori che a turno accompagnano come TUTOR le piccole carovane quotidianamente nel percorso di andata e ritorno da scuola.
© Riproduzione riservata