Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Pass Rosa, dopo le proteste il Comune di Ragusa torna indietro. Ecco le ultime novità
11 Feb 2019 17:56
La Giunta Municipale con delibera n. 76 del 6 febbraio scorso ha deciso di modificare la disciplina del pass rosa di cui alla deliberazione di G.M. n. 399/2018 ripristinando la regolamentazione prevista nel capitolato di gara nei termini e nelle forme di seguito indicate.
Il pass rosa è valido solo per il territorio di Ragusa e viene rilasciato da parte del concessionario ai cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
– essere in stato di gravidanza con conferma dello status al compimento del quarto mese;
– essere mamma o papà di un bimbo di età inferiore a due anni;
– essere residente a Ragusa.
Il possesso del contrassegno temporaneo rosa, rilasciato gratuitamente, consente di sostare per un massimo di due ore nel medesimo stallo di sosta a pagamento, a beneficio esclusivo delle donne in stato di gravidanza ed alle mamme o ai papà con prole neonatale al seguito. Il pass rosa deve essere esposto sul cruscotto all’interno del veicolo insieme al disco orario, o strumento similare indicando l’ora di inizio sosta.
© Riproduzione riservata