PAREGGIA IN CASA IL RAGUSA CONTRO LA CAPOLISTA MESSINA

Finisce in parità l’ultima partita della stagione regolamentare del Ragusa che contro il Messina che voleva festeggiare nel capoluogo ibleo la promozione tra i professionisti. Nella partita di oggi pomeriggio  le due squadre hanno giocato quasi una partita d’allenamento nessuno delle due voleva farsi male, solo qualche lampo tra la fine del primo tempo ed a metà ripresa. Il Ragusa privo di molti giocatori per squalifica ed infortuni ultimo Panatteri scende in campo con una formazione imbottita di giovani, dall’altra parte il Messina schiera in avanti il duo Savanarola e Corona. Il primo tiro della partita è del Ragusa con Foderaro dal limite d’area. Due minuti più tardi ci prova il Messina con Savanarola al volo alto di poco. A dieci  minuti dal termine della prima frazione di gioco buona occasione del Messina che capita sui piedi di Savanarola che dopo aver superato il suo diretto  avversario all’interno dell’area di rigore lascia partire un tiro che sorvola la traversa.  Nella ripresa si apre il duello a distanza tra l’attaccante Corona e Ferla che in più di una occasione nega il gol al bomber peloritano. A metà secondo tempo il Ragusa ha l’occasione per andare in vantaggio con Foderaro ma l’esterno azzurro al momento del tiro viene stoppato dal difensore ospite. Non succede più nulla in una partita che ha detto ben poco. Nel prossimo turno il Ragusa giocherà l’ultima gara in trasferta a Cosenza prima di disputare i play out, mentre il Messina festeggerà la promozione al San Filippo contro la Nissa.

RAGUSA – MESSINA 0  – 0

RAGUSA: Ferla, Iozzia, Milazzo, Buscema, Fontana, Gona, Foderaro, Crucitti, Dali 29st Spampinato, Bonarrigo 43st Alma,  Arena. All. Stracquadaneo ( Falco, Alma, Nassi, Spampinato, Impallari, Licitra, Arena F.)
MESSINA: Lagomarsini, Leo, Quintino, Cicatiello, Caizzo, Cucinotta, Savanarola, Comegna, Corona, Cocuzza, Costa Ferreira 29st Guerriera. All. Catalano ( Cuda, Romano, Guerriera, Di Stefano, Mamgini, Ignoffo, Chiavaro)
Arbitro sig. Alfare Daniele di Mestre Ammoniti: Caizzo, Cucinotta ( Messina), Milazzo ( Ragusa)


© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it