Parco archeologico di Siracusa. Apre al pubblico anche il “ginnasio romano”

Dopo il tempio di Giove (le due colonne) un nuovo sito restituito alla fruizione pubblica.
Verrà aperto da domani 5 settembre, il c.d. Ginnasio Romano in via Elorina a Siracusa.
Dopo gli interventi di pulitura dell’area effettuati nelle scorse settimane ogni giovedì e sabato dalle 8.30 alle 13 (ultimo ingresso) e venerdì dalle 14 alle 18 (ultimo ingresso), per tutto il mese di settembre si potrà accedere gratuitamente all’importante complesso archeologico, datato in età imperiale romana.

In occasione dell’apertura sabato 7 settembre dalle 10 alle 12 i visitatori avranno, inoltre, l’opportunità di incontrare un archeologo del Parco che illustrerà le fasi del monumento e da giovedì 12 saranno i volontari della Proloco di Siracusa ad assistere i visitatori.

“Anche per il Ginnasio Romano continuiamo il percorso di coinvolgimento nelle attività del Parco delle istituzioni culturali e delle associazioni cittadine. -afferma Calogero Rizzuto, direttore del Parco di Siracusa, Eloro e villa del Tellaro- I dati ottenuti in soli due mesi di apertura del tempio di Giove sono promettenti e incoraggiano la nostra attività in questa direzione”.
Si potrà, infine, visitare il tempio di Giove anche nel mese di settembre, ogni venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13 (ultimo ingresso).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it