Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
OPPOSIZIONE CHIARA NETTA E PROPOSITIVA
06 Ago 2011 07:09
In vista di un futuro dialogo sempre più proficuo, si sono riunite l’area che fa riferimento al segretario cittadino composta da Peppe Calabrese, Sandro Tumino, Gianni Lauretta, Nanny Frasca e Riccardo Schininà; con l’area che fa riferimento a Giorgio Massari , composta da Elio Accardi, Pippo Dragonetti e Vincenzo Cascone.
Dopo un’ampia e articolata discussione le due componenti del Partito hanno convenuto sulla necessità di dare inizio ad un percorso che prepari il PD ragusano ad essere quanto più unitario possibile, consapevoli degli importanti impegni elettorali che si avvicinano.
L’attuale segreteria ha ringraziato la componente Massari per l’atteggiamento propositivo, anche se a volte critico, assunto in questi mesi nei confronti della maggioranza del partito, invitandola a considerare chiusa la fase congressuale ed a guardare al futuro del partito con spirito unitario e con la consapevolezza che il PD è già oggi una forza politica di primaria importanza e che lo sarà ancora di più solo se si riuscirà a superare le divisioni interne lavorando tutti insieme per il bene della città.
Il PD a Ragusa deve svolgere un’ opposizione chiara , netta e propositiva , specialmente in questa fase storica in cui il centro destra è in una fase di declino a tutti i livelli, creando anche a Ragusa un’alternativa credibile .
La delegazione dell’area Massari ha riconosciuto il lavoro svolto fino ad oggi dalla maggioranza, lo sforzo profuso prima, durante e dopo le elezioni riconoscendo che è stato svolto in un contesto di grande difficoltà.
In fine le due delegazioni hanno convenuto che il percorso verso un comune impegno programmatico e gestionale è solo all’inizio e non è assolutamente chiuso, in quanto l’apertura e la predisposizione al dialogo verso le altre aree del partito deve continuare sempre per il bene del Partito Democratico tutto.
© Riproduzione riservata