Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
OGGI CONSIGLIO DEI MINISTRI PER LA “CRESCITA”
28 Dic 2011 07:41
Riunione del Governo Monti per la seconda fase della manovra che da qualche giorno sarebbe già iniziata come espressamente dichiarato dal premier Monti.
Si dovranno approntare i provvedimenti per la crescita, per l’occupazione, per la ripresa delle attività produttive senza le quali la recessione è fatto compiuto. Ed infatti gli analisti nazionali ed internazionali danno l’Italia per il 2012 sottozero di mezzo punto; ove non si provvedesse in tempo, come dice di fare subito il Governo, la manovra di Natale sarebbe cosa inutile anche se molti sono sicuri che un’altra stangata potrebbe arrivare a marzo dell’anno nuovo perchè la crisi è veramente grave malgrado per qualche anno l’abbiano negata irresponsabilmente e caparbiamente.
Ora i nodi sono venuti al pettine e il Governo, come sempre, esprime fiducia che “ce la faremo”. Intanto il primo impatto della crisi si è avuto con la caduta degli acquisti nel periodo natalizio registrata dagli osservatori e che mette in crisi il settore commercio in tutto il Paese. Giovedi mattina o anche prima sapremo tutti i dettagli della manovra del Govferno per la crerscita.
Ci aspettiamo che anche questa manovra sia pagata da “pantalone” come ormai è consuetudine in Italia.
© Riproduzione riservata