Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
“OCCORRE METTERE IN SICUREZZA L’INCROCIO FRA VIA MORO E VIA PADRE TUMINO”
27 Mar 2013 14:35
Numerose le segnalazioni circa la pericolosità dell’incrocio fra via Aldo Moro e via Padre Tumino, situato a ridosso di viale delle Americhe a Ragusa. Da queste prende spunto l’intervento del consigliere comunale di Ragusa Gianluca Morando nel corso dell’ultimo consiglio a Palazzo dell’Aquila.
“Ho evidenziato lo stato di pericolosità dell’intersezione – afferma Morando – situata in curva. Questa configurazione compromette la visibilità delle autovetture che vi transitano, in aggiunta è molto trafficato data la presenza di due sale trattenimento e di una sala Bingo che godono di un’altissima affluenza di clienti, oltre ad essere un particolare snodo per la viabilità cittadina. In merito a quanto esposto voglio precisare che il mio intervento in merito è scaturito dalle numerose segnalazioni pervenutemi e dalle lamentele dei cittadini, alcuni dei quali sono stati vittime di incidenti stradali avvenuti nel suddetto incrocio.
Per questi motivi – spiega – ho chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di farsi portavoce di tale esigenza con il Commissario Straordinario, con il Comandante della Polizia Municipale e col Dirigente dell’Ufficio Tecnico, ipotizzando quale possibile soluzione, l’installazione immediata anche in via provvisoria e sperimentale, di barriere new jersey atte a delimitare le corsie di canalizzazione al fine di regolare il flusso viario mettendo in sicurezza l’incrocio”.
© Riproduzione riservata