Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
NUOVO LABORATORIO DI YOUPOLIS A PARMA
16 Mag 2013 15:34
il Consiglio Direttivo ha nominato il commissario del nuovo laboratorio di Youpolis che aprirà nella città di Parma. Si tratta di Adriano Migliorisi, studente universitario, il quale si occuperà di guidare il gruppo sino a quando non verrà costituito formalmente. “ Già il gruppo conta una decina di aderenti al progetto – afferma il neo Commissario – da ora sino a settembre si provvederà a stilare un manifesto contenente punti programmatici che spazieranno dalla cultura, alla scuola, dalle politiche giovanili all’università e che accompagneranno il nostro lavoro nei prossimi mesi”.
“Una sfida la nostra – afferma Michael Massari del Consiglio Direttivo – che vinceremo solo continuando a puntare sui giovani, fonte di ricchezza per il nostro Paese”.
Alla domanda perchè investire proprio a Parma, Adriano e Michael sono unanimi nel dire che hanno voluto costruire questa realtà giovanile – che parte dalla Sicilia e che dopo Umbria e Marche adesso si apre anche all’Emilia Romagna – anche in una città che rappresenta la base dei loro studi universitari perchè hanno sentito il bisogno di spendersi ancora per la politica giovanile anche se studiano fuori.
Youpolis continua nella sua mission e lo fa puntando a costo zero sull’entusiasmo dei giovani, contribuendo così a costruire una rete giovanile che va da Sud a Nord. Youpolis si è sempre mostrato a sostegno dei più deboli e del rilancio culturale, già molto è stato fatto nelle singole città in cui è presente e molto ancora verrà fatto nei prossimi mesi nelle nuovi sedi, che col tempo andranno formandosi grazie anche ai nostri ragazzi i quali studiando fuori sede possono diventare una risorsa per la costruzione di una nuova classe dirigente.
© Riproduzione riservata