Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Nuova scossa di terremoto avvertita nel ragusano, epicentro a nord-ovest di Noto
20 Apr 2025 15:07
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata oggi, domenica 20 aprile 2025, alle ore 12:57 con epicentro a circa 7 chilometri a nord-ovest di Noto, in provincia di Siracusa.
Il sisma, localizzato a una profondità di 28 chilometri, è stato rilevato dalla Sala Sismica dell’INGV di Roma. La scossa, seppur di lieve entità, è stata avvertita distintamente in alcune aree del Ragusano, soprattutto nei piani alti degli edifici.Non si segnalano al momento danni a persone o cose. Si tratta di un evento che rientra nella normale attività sismica dell’area, già interessata da fenomeni analoghi nei giorni scorsi. Le autorità monitorano la situazione in via precauzionale, ma non vi sono motivi di particolare allarme.
© Riproduzione riservata