NULLA DI SCONTATO

 

Venti giorni fa l’Under18 del Padua ha disputato il suo primo incontro del girone di ritorno con il Cas Reggio Calabria, portando a casa una vittoria nonostante gli altri e bassi vissuti in partita.

Adesso, dopo la lunga pausa, il Padua è pronto per affrontare i pari età del Palermo.

In queste settimane il tempo non ha dato tregua e i paduini sono stati costretti ad annullare diversi allenamenti, che sarebbero stati utili per sistemare, organizzare e perfezionare al meglio il loro gioco, ma contro il dio Pluvio nulla si può.

 

Coach Gurrieri, durante la pausa vi siete fermati o avete continuato con gli allenamenti?

In queste settimane ci siamo allenati poco e male, a causa del maltempo che ci ha fatto annullare ben due allenamenti la settimana scorsa. Ma in questo momento il nostro problema principale è che stentiamo ad organizzarci dal punto di vista mentale per il proseguo del campionato. Spero sia solo un momento e nient’altro.

Ha apportato della correzioni rispetto alla partita di Reggio?

Durante quella partita abbiamo avuto venti minuti di follia pura. Siccome questi momenti nelle ultime tre partite si sono ripetuti spesso è solo una questione mentale. È un problema che si deve correggere al più presto, ma lì c’è poco da allenare. Spero che i ragazzi riescano a mettersi addosso un po’ più di pressione, in modo tale che l’attitudine risulti buona.

 

Come sarà, secondo lei, questa seconda partita di ritorno?

Adesso stiamo lavorando in tranquillità e finalmente con l’organico quasi al completo. Mi aspetto che la squadra ritorni al bel gioco, e a quell’attitudine che ti fa disputare delle partite perfette. Finora abbiamo vinto tutte le partite, ad eccezione di quella con la Fiamma, e spero che questa cosa non ci faccia credere di essere “troppo forti” e che ci faccia approcciare alle partite con superficialità. Oggi il peggior avversario di noi stessi siamo proprio noi. Un passo falso ci costerebbe tantissimo.

 

Padua-Amatori Palermo si giocherà al campo del rugby di via della Costituzione, drop d’inizio alle ore 15:00.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it