NOVA VIRTUS PRONTA AL RISCATTO CONTRO CAMPOPASSO

La Nova Virtus deve subito dimenticare la sconfitta di Bari e pensare all’immediato riscatto contro la Mens Sana Campobasso, la squadra lucana sarà ospite della Nova Virtus domenica al Palapadua. In terra di Puglia non si è sfruttata l’occasione irripetibile per centrare con largo anticipo il primo obiettivo stagionale, ossia quello di evitare la retrocessione diretta e conquistare i play-out. Nulla, però, è perso. Si dovrà faticare di più: come ama ripetere già dalla scorsa estate coach Recupido, d’altro canto, la Nova Virtus è conscia di doversi salvare, magari all’ultima giornata e, perché no, all’ultimo secondo utile della partita decisiva! “Dobbiamo convincerci che non siamo così… scarsi, come qualcuno vorrebbe far credere –  ­ asseconda il vice allenatore Massimo Digregorio – prendere coscienza dei nostri buoni mezzi, pensare in positivo. Nessuno ci ha mai strapazzato, abbiamo sempre lottato con dignità, anche nelle peggiori serate.

Questo vuol dire che non siamo così mal messi ed, anzi, con l’arrivo di Stefano Spizzichini, possiamo davvero risalire la china ed alla grande. Ma bisogna crederci. Lo sconforto che ogni tanto ci avvince e che è stata la causa di tanti paurosi black-out, non ultimo quello di Bari, ci è costato tante partite e non solo lo scontro-salvezza con il Cus.Tante volte siamo riusciti ad operare rimonte pazzesche: questo significa che abbiamo non solo carattere, ma anche discrete doti tecniche e fisiche. La Nova Virtus è la squadra con il budget più ridotto della B dilettanti, ma anche quella con il roster più giovane. Abbiamo fatto tanto, avremmo potuto fare molto di più con un pizzico di fortuna. Speriamo che la dea bendata volga adesso lo sguardo verso di noi”.

Domenica arriva la Mens Sana in un ottimo stato di forma, come sarà la Nova Virtus?Quanto allo stato di forma della Mens Sana, vuol dire che battere i molisani sarà ancora più bello. – dice Massimo Digregorio – Anche se, come sempre, non sarà facile. Anche in questo caso, saremo di fronte ad un quintetto molto grosso, con giovani talenti ed atleti molto esperti: basti pensare ai trascorsi di Fernando Labella, Andrea Benassi o dello stesso Saccardo. Dusan Stjepovic è una guardia molto pericolosa, mentre sta crescendo molto il giovane Murtas che all’andata fu forse decisivo. La Mens Sana è una squadra, peraltro, che difende con grande intensità. Come sempre, dovremo esprimerci al top per averne ragione e per tornare a vincere”.    

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it