NOVA VIRTUS ALLA RICERCA DELLA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA

Ad un turno dal termine del campionato di serie B dilettante la Nova Virtus cerca il secondo successo consecutivo a Campobasso. Quest’ultimo turno di campionato è fondamentale per definire le posizione di alta e bassa classifica. La Nova Virtus per centrare i play-out è obbligata a vincere le ultime due partite rimaste: domenica in terra molisana e nel prossimo turno in casa contro con la capolista Capo d’Orlando e sperare in un passo falso del Cus Bari.

L’Accademia Britannica, prossima avversaria della Nova Virtus, a lungo a ridosso delle battistrade Capo d’Orlando e Reggio Calabria, ha perso le ultime tre partite di fila ed è scivolata in sesta posizione. Ha la certezza dei play-off, ma si trova a quattro lunghezze dal poker di squadre che beneficerà dell’eventuale “bella” in casa. Un traguardo, la quarta piazza, ormai di fatto impossibile, per cui si potrebbe pensare ad una squadra, quella di Gianni Montemurro, più impegnata ad affinare schemi e preparazione in vista dei play-off, che non concentrata sulla contesa con la Nova Virtus. Dall’altra parte la squadra allenata da coach Recupido è caricatissima.

Ai virtussini si impone ora il colpo di coda ed il conseguimento della seconda vittoria esterna stagionale, dopo quella di Benevento. Con la mente ovviamente rivolta, ma solo a fine match, anche agli altri campi per la verifica dei risultati. Fondamentale come ama predicare il coach ragusano, l’intensità e l’aggressività difensiva, ma forse, mai come questa volta, conterà giostrare con diligenza in attacco e cercare, di volta in volta, le conclusioni più semplici, sia dal perimetro (con capitan Ale Sorrentino che vuole tornare a far sentire la sua “voce” dopo più di un mese di fermo ai box) che nel colorato, ove Vani e Terrana hanno molto bene inciso contro Catanzaro, oltre al solito Spizzichini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it