NO STOP READING

Venerdì 28 giugno l’attrice e scrittrice Irma Zanetti, in collaborazione con la promoter culturale modicana Enza Iozzia, realizzerà a Piacenza un ambizioso progetto culturale dal titolo: “No stop reading”

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Piacenza, ha lo scopo filantropico di raccogliere fondi a favore dell’associazione “Unione Italiani ciechi e ipovedenti”sezione di Piacenza.

La manifestazione si svolgerà nel Salone del “Barino” in Piazza Cavalli, in pieno Centro storico.  Circa ottanta tra: narratori, poeti e saggisti provenienti da tutta Italia, e non solo, dalle 14.30 alle 20.30 avranno a loro disposizione una decina di minuti per far conoscere le loro Opere e per apportare  un contributo letterario alla città emiliana, lo faranno in un momento storico in cui la nostra  società  è sempre più orientata sulle cose materiali e sempre meno ricca di idee. Tale concetto è parte integrante del progetto dell’organizzatrice Irma Zanetti, la quale, spiega ai cronisti che ognuno di noi dovrebbe dare il proprio contributo affinché tutti possano esprimere e le proprie capacità artistiche e intellettuali.

La promoter culturale modicana residente a Piacenza, Enza Iozzia, darà il suo contributo attivo introducendo alcuni dei numerosi autori e inoltre, dedicherà qualche minuto a sé leggendo alcune ricette tratte dal suo libro di ricette modicane.

Gli scrittori noti a livello nazionale provenienti anche da altre regioni italiane: Barbara Garlaschelli, finalista premio Strega 2010, lo scrittore e saggista Antimo Pappadia, la poetessa salernitana Paola D’angelo, Marzia Schenetti, scrittrice con percorso di informazione socio-culturale nel contrasto alla violenza alle donne; lo scrittore romano Patrizio Pacioni, Annamaria Citino, poetessa di origini vittoriesi, Imma Gargiulo chef conosciuta in TV dalla fortunata serie MASTER CHEF, pubblicando in seguito un libro con alcune ricette tratte dal programma, quest’ultimi hanno tutti pubblicato con una casa editrice siciliana MELINO NERELLA EDIZIONI.

Darà il suo contributo con un’opera Federico Guastella, scrittore – poeta ragusano, anche se non sarà presente ma delegando la Iozzia a leggere alcune sue liriche.

Infine saranno presenti anche autori giungenti da altri Paesi e perfino qualcuno da oltre oceano come Joe R. Lansdale e Glen Duncan. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it